Ecco, ora uno studio assicura che il vaccino della Pfizer previene il 94% di infezioni ASINTOMATICHE.
Fino a un annetto fa, se ti ammalavi, te ne accorgevi perché stavi male. Quando non stavi male non te ne accorgevi e basta. E di fatto non eri ammalato, perché la malattia si manifesta nei sintomi, e se non si manifesta, non c'è. Se poi c'è ma non si manifesta, che cazzo te ne frega? Leggevo tempo fa di esami approfonditi post mortem che rivelavano patologie nei corpi di persone di cui in vita non s'era accorto nessuno, nemmeno loro, perché, appunto, prive di sintomi. Sai che culo se glielo dicevano? "Hey, sembri sanissimo e stai benissimo, ma in realtà sei malato, devi curarti, fatti imbottire di farmaci, presto!" E sarebbero finiti intubati in qualche letto d'ospedale invece di crepare sereni, pensandosi sani.
Da quando c'è il covid ci stan ripetendo la litania che sei malato sia se hai sintomi che se non ce li hai. Per scoprire se sei malato, invece che sentirti male, devi fare dei test (test precisi e affidabili meno di un ubriaco cieco che si addormenta al volante, ma vabbè non sottilizziamo).
La prima pandemia letale della storia di cui nel 95% dei casi ti accorgi d'essere affetto solo se fai dei test. Anche la prima pandemia letale il cui indice di sopravvivenza viaggia intorno al 99,98%, ma di nuovo, non sottilizziamo.
E oggi non solo sanno dirti con certezza chi senza vaccino *sarebbe diventato positivo*: sanno addirittura in che percentuale chi senza vaccino *sarebbe diventato positivo senza avere sintomi*.
Cioè: non te ne accorgeresti tu stesso di esser stato contagiato dal virus letale, visto che saresti stato asintomatico, ma con questo vaccino non avrai occasione nemmeno di non accorgertene, perché sarai protetto dal contagio asintomatico, di cui nemmeno ti saresti mai accorto.
Non è MERAVIGLIOSO?
#lascienzah!