Scoprire messaggi

Esplora contenuti accattivanti e prospettive diverse nella nostra pagina Scopri. Scopri nuove idee e partecipa a conversazioni significative

La prospettiva della fame non è più solo una teoria del complotto! Il monito dell'Agenzia alimentare delle Nazioni Unite: "26 Paesi dipendono al 50% da Russia e Ucraina"
Un rapporto dell'agenzia alimentare delle Nazioni Unite mostra che i prezzi del cibo hanno raggiunto il livello più alto della storia, dando la colpa alla guerra tra Russia e Ucraina, che ha causato preoccupazioni per possibili carestie sin dall'inizio.L'anno scorso, secondo le Nazioni Unite, i prezzi di beni di prima necessità come cereali e petrolio sono stati i più alti mai registrati a livello globale. L'aumento dell'indice allarma la popolazione e spinge verso una carestia globale.
"Quello che accade in Ucraina influisce sulla sicurezza alimentare in tutto il mondo. L'Ucraina e la Federazione Russa insieme rappresentano un terzo delle esportazioni mondiali di cereali. E questo non è tutto. La Russia rappresenta il 55% della produzione di girasole ed è il principale esportatore di fertilizzanti.
Fondamentalmente, il Nord Africa dipende totalmente dalle importazioni di grano dall'Ucraina e dalla Federazione Russa. Stiamo parlando di 50 paesi che dipendono al 30% da questi due paesi. E 26 paesi che dipendono al 50% da loro. Dobbiamo vedere come possiamo aiutare questi paesi che dipendono dalle importazioni di cibo da questi due paesi a diversificare le loro fonti alimentari", ha affermato Maximo Torero, capo economista dell'agenzia alimentare delle Nazioni Unite, secondo Realitatea.

Lo scorso anno i prezzi dei prodotti alimentari sono aumentati del 14,3% rispetto al 2021, la percentuale più alta dall'inizio del monitoraggio. Sempre nel 2022 si sono registrati prezzi record per gli alimenti di base cereali, carne, latticini e olio. E lo zucchero ha registrato il prezzo più alto degli ultimi 10 anni.

image

SONO UN NOSTALGICO DEGLI ANNI 80/90
L'italia era al massimo splendore, senza i social, si viveva una vita spensierata, composta pda piccole ma grandi cose, come scrivere una lettera a mano, o inviare una cartolina, gustare ogni giorno tutto cio' che il Bel Paese ci offriva, eravamo la prima potenza mondiale in economia, ci invidiavano su tutto, quando eri all'estero, appena capivano che eri italiano ti srotolavano un tappeto rosso e le donne ti saltavano addosso per il fascino latino che l'uomo aveva come nomea, le nostre donne erano invidiate in tutto il mondo e c'erano uomini d'affari stranieri pronti a vendersi il patrimonio pur di sposare un italiana. Le Tv e media in generale non erano cosi'corrotti e manipolati dalla polita e giudici, anche se dietro alle noste spalle ne hanno sempre fatte di ogni, ma non in maniera cosi' spudorata, come siamo ormai abituaiti da oltre 30 anni.
Molte famiglie vivevano bene con un solo reddito, mi ricordo che le casalinghe erano la colonna portante della famiglia, oggi esser casalinga e'un lusso per poche donne, ascoltavamo musica di ogni genere senza preoccuparci se l'autore fosse gay o meno, non ci interessava e non c'era tutto qeusto accanimento mediatico nel far credere che Gay e'meglio a tutti i costi.
La lira era potente, e non carta straccia come l 'eruo, molte aziende avevano lustro proprio perche' producevano in italia, il Made in Italy invidiato in tutto il mondo.
POTREI ANDARE A SCRIVERE PER GIORNI MA MI LIMITO SOLO A SCRIVERE...
QUANTA NOSTALGIA...

image

image

image

image

PENSAVO FOSSE UNO SCHERZO, INVECE IL LATITANTE PIU' RICERCATO AL MONDO ERA SU MERDABOOK E NON E' MAI STATO BANNATO !!

image

image

image

image

image