Esplora contenuti accattivanti e prospettive diverse nella nostra pagina Scopri. Scopri nuove idee e partecipa a conversazioni significative
MULTE OVER '50
BENE MA NON BENISSIMO
Ieri la Commissione Giustizia del Senato ha approvato un emendamento, proposto dalla Lega, alla legge di conversione del decreto-legge 162/2022. Ecco il testo: “Dalla data di entrata in vigore della presente disposizione e fino alla data del 30 giugno 2023 sono sospese le attività e i procedimenti di irrogazione della sanzione previsti dall'articolo 4-sexies, commi 3, 4 e 6, del decreto-legge 1° aprile 2021, n. 44, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 maggio 2021, n. 76.”
L’emendamento entrerà in vigore solo con l’approvazione definitiva della legge di conversione, presumibilmente a breve, considerato che il decreto-legge scade il 30 dicembre. Ad oggi tutto resta invariato e i termini di scadenza continuano a decorrere.
Si tratta come di consueto di una norma scritta male. Non chiarisce, infatti, cosa accade delle sanzioni già irrogate che sono arrivate in questi giorni e rinvia semplicemente il problema al 30 giugno dell’anno prossimo senza eliminare la multa, indegna di un paese civile.
Consigliamo al Senato di modificare l’emendamento come segue per risolvere le questioni che restano aperte: “Dalla data di entrata in vigore della presente disposizione e fino alla data del 30 giugno 2023 sono sospese le attività e i procedimenti di irrogazione della sanzione previsti dall'articolo 4-sexies, commi 3, 4 e 6, del decreto-legge 1° aprile 2021, n. 44, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 maggio 2021, n. 76. Sono inoltre sospese tutte le attività di riscossione delle sanzioni già notificate ed è sospeso ogni eventuale termine per le impugnazioni delle stesse, ivi compresi i termini in corso e scaduti in seguito alla notifica di avvisi di addebito già emessi che inizieranno nuovamente a decorrere a far data dal 30 giugno 2023.” Non è chiaro, infatti, quando l’emendamento entrerà in vigore e quale sarà la sorte degli avvisi di addebito notificati prima della data di entrata in vigore della nuova norma, della loro impugnazione e della riscossione delle somme.
I termini di 270 giorni per la notifica degli avvisi di addebito che saranno in corso alla data di entrata in vigore dell’emendamento sono sospesi fino al 30.06.2023. Ad esempio, se alla data di entrata in vigore dell’emendamento mancano ancora dieci giorni fino alla scadenza del termine, questi riprenderanno a decorrere dal 30 giugno 2023 e scadranno, quindi, il 10 luglio 2023. Gli avvisi di addebito già notificati in ritardo (dopo la scadenza dei 270 giorni) non sono sanati dal testo attuale, restano nulli e quindi vanno impugnati nei venti giorni dalla notifica.
Pertanto, c’è una categoria di persone che non trae beneficio dall’emendamento. Si tratta di coloro che hanno già ricevuto la notifica di un avviso di addebito tardivo (dopo la scadenza dei 270 giorni) e che devono impugnarlo con opposizione agli atti esecutivi che scade 20 giorni dalla notifica dell’avviso di addebito. Per questi inizierò con la pubblicazione del primo video su termini e scadenze.
Auguriamoci che qualcuno in Parlamento legga queste osservazioni e faccia quanto possibile per avere un testo chiaro, di facile applicazione e che comporti una sospensione effettiva.
canale Telegram Difendersi ora - Avv. Fusillo
GIORGIA MELONI PRENDE ORDINI DAL PRESIDENTE DEL CONGRESSO EBRAICO MONDIALE, NONCHE' UNO DEGLI EBREI PIU' RICCHI AL MONDO
Marcello Pamio - 6 dicembre 2022
L'incontro è avvenuto a fine novembre a Palazzo Chigi. Il premier Giorgia Meloni ha ricevuto Ronald Lauder il presidente del Congresso Ebraico Mondiale.
Lauder è anche presidente dei multimilionari Laboratori Clinique, oltre ad essere filantropo e collezionista d’arte, secondo Forbes ha accumulato circa 4.000 opere d’arte per un valore di almeno 1 miliardo di dollari. Con un patrimonio di 4,5 miliardi di dollari è considerato uno degli uomini più ricchi al mondo.
Qual è il motivo per cui la Meloni lo ha invitato? Solo perché è il capo della congrega ebraica più potente del pianeta? Per via delle sue interessanti conoscenze nel mondo dei conservatori statunitensi? Ricordo che Lauder ha voltato le spalle a Donald Trump nella corsa alle presidenziali Usa 2024 e che guarda, invece, all’astro nascente dei Repubblicani, Ron DeSantis...
E' andata a prendere ordini dai fratelli....
Shalom Giorgia
https://www.startmag.it/econom....ia/tutto-su-ronald-l
COSE DA NON CREDERE !!
Mancano 25 giorni alla scadenza della presentazione all'UE e cosa succede? ... mobilitazione totale di opposizioni, sindacati e quant'altro per mettere evidentemente in difficoltà il nuovo governo Meloni, probabilmente per fare in modo che l'UE respinga il tutto.
Tutto questo in barba alle necessità del popolo Italiano. Tutto questo anzi ché favorire la manovra ...
Ed il tutto è iniziato neppure dopo una settimana che il nuovo governo si era insediato, con la squallida frase: "faremo una forte e continua opposizione"!
CHE TRISTEZZA, CHE SQUALLORE.... Da cittadino Italiano mi indigno di fronte alla "LORO" incoscienza.
W L'Italia e buona giornata ...nonostante ci siano "LORO" !!!
............................
GERMANIA. ONDATA DI ARRESTI NELLA NOTTE. SVENTATO UN PRESUNTO COLPO DI STATO
Con un'ondata di arresti, gli investigatori sono intervenuti contro una rete nazionale di estremisti di destra e appartenenti al movimento dei Reichsbürger che apparentemente stavano pianificando un colpo di stato in Germania. 3.000 agenti di polizia hanno perquisito più di 130 case e appartamenti in tutta la Germania sin dalle prime ore del mattino. L'unità antiterrorismo GSG9 ha setacciato una proprietà del comando delle forze speciali (KSK) a Calw alla ricerca di un membro della Bundeswehr e di prove.
Secondo le informazioni, alla rete apparterrebbero 52 sospetti, 25 delle quali sarebbero state arrestate. Si tratta di una delle più grandi operazioni di anti-terrorismo degli ultimi anni.
👉t.me/kingait
@kingait
Carriera alias
Si parla sempre più spesso della carriera alias: come sempre più spesso si parla di questioni di genere, identità sessuali e di genere, orientamenti sessuali, transizioni e genderfluid.
La cosiddetta “carriera alias” si propone come una soluzione per gli studenti transgender – che quindi non si riconoscono nel genere assegnato alla nascita, quello del sesso…
https://ri-esistenza.com/carriera-alias/
___________________________________
UNISCITI ALLA RI-ESISTENZA
Sito Web: www.ri-esistenza.com
Telegram: https://t.me/ri_esistenza
Odysee: https://odysee.com/@resistantmasters:2
Sfero: https://sfero.me/spheres/ri-esistenza