Scoprire messaggi

Esplora contenuti accattivanti e prospettive diverse nella nostra pagina Scopri. Scopri nuove idee e partecipa a conversazioni significative

«Il gatto trasforma
le emozioni negative
in positive.
Accarezzandolo
ti senti meglio.
Quando si strofina,
il tuo spirito si rallegra.
Quando ti miagola,
parla con te una lingua d’amore.
Quando ascolti le sue fusa,
la tua anima si rasserena.
Questa è la sua magia,
questo è il suo potere»
Dal Libro "𝘐𝘭 𝘷𝘪𝘭𝘭𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰 𝘥𝘦𝘪 𝘮𝘰𝘯𝘢𝘤𝘪 𝘴𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰"
𝐂𝐨𝐫𝐫𝐚𝐝𝐨 𝐃𝐞𝐛𝐢𝐚𝐬𝐢

image

image

image

image

image

Buon appetito......

image

La "vera" Treccani ................ 😁🤣

image

Buona giornata .............

image

image

Io la mia Italia non la regalo a loro...

Noi italiani non siamo nelle condizioni degli americani: mosaico di gruppi etnici e religiosi, guazzabuglio di mille culture, nel medesimo tempo aperti ad ogni invasione e capaci di respingerla. Sto dicendoti che, proprio perché è definita da molti secoli e molto precisa, la nostra identità culturale non può sopportare un’ondata migratoria composta da persone che in un modo o nell’altro vogliono cambiare il nostro sistema di vita. I nostri valori.

Sto dicendoti che da noi non c’è posto per i muezzin, per i minareti, per i falsi astemi, per il loro fottuto Medioevo, per le loro cinture cariche di bombe, per i sassi contro le donne, per il loro fottuto chador.

E se ci fosse, non glielo darei.

Perché equivarrebbe a buttar via Dante Alighieri, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, il Rinascimento, il Risorgimento, la libertà che ci siamo bene o male conquistati, la nostra Patria. Significherebbe regalargli l’ Italia.

E io l’Italia, che sento così mia, non gliela regalo.

- Oriana Fallaci

image