Scoprire messaggi

Esplora contenuti accattivanti e prospettive diverse nella nostra pagina Scopri. Scopri nuove idee e partecipa a conversazioni significative

image

"C’erano in quella legione due centurioni, due uomini coraggiosissimi, che già si avviavano a raggiungere i gradi più alti, Tito Pullone e Lucio Voreno. Erano in continua competizione tra di loro, per chi dei due sarebbe stato anteposto all’altro, e ogni anno lottavano con accesa rivalità per far carriera. Mentre si combatteva con grande accanimento sulle fortificazioni, Pullone disse: «Che aspetti Voreno? Che promozione vuoi avere come premio per il tuo coraggio? Questa è la giornata che deciderà delle nostre controversie». Detto questo, esce allo scoperto e irrompe dove più fitto è lo schieramento nemico. Neppure Voreno, allora, resta al coperto ma, temendo il giudizio degli altri, lo segue. Quasi addosso al nemico, Pullone lancia il giavellotto e trapassa uno dei loro che, staccatosi dal gruppo, correva ad affrontarlo. I nemici lo soccorrono esanime, proteggendolo con gli scudi, mentre tutti lanciano frecce contro di lui, bloccandolo. Un’asta trapassa lo scudo di Pullone e si conficca nel balteo, spostando il fodero della spada e, mentre egli si trova impacciato e perde tempo nel tentativo di estrarre l’arma, viene circondato dai nemici. Il suo avversario, Voreno, si precipita a soccorrerlo nella difficile situazione. Tutta la massa dei nemici si volge allora contro Voreno, ritenendo l’altro trafitto dall’asta. Voreno si batte corpo a corpo con la spada e, ucciso un nemico, respinge gli altri di poco, ma mentre incalza con foga, cade scivolando in una buca. Circondato a sua volta, viene aiutato da Pullone e ambedue, dopo aver ucciso molti nemici e acquistato grande onore, riparano incolumi all’interno delle fortificazioni. Così la fortuna volle, nella contesa e nel combattimento, che, sebbene avversari, si recassero reciproco aiuto e si salvassero l’un l’altro la vita, e non si potesse stabilire quale dei due fosse il più coraggioso."
(#cesare, De bello Gallico, V, 44)

image

😃🤢🤮

image

La Spiritualità...e' fottuta!
E' quello che vogliono i MOSTRI!!!


https://www.youtube.com/live/4....dGkfSW4XcQ?si=USTAPU

SPIRITUALITA' LIQUIDA, RELIGIONI DIGITALI - LA TECNOGABBIA - MAURIZIO MARTUCCI - YouTube
www.youtube.com

SPIRITUALITA' LIQUIDA, RELIGIONI DIGITALI - LA TECNOGABBIA - MAURIZIO MARTUCCI - YouTube

La messa con l’omelia? recitata dai robot - l’Intelligenza artificiale? aiuta I FEDELI a pregare con Dio e poi c’è il Dalai Lama che sponsorizza progetti tra...
un tempo, quando ero giovane, credevo di poter salvare il mondo, < o almeno l' Italia > poi con il tempo ho capito che non si può salvare chi non vuole essere salvato! quindi ho lasciato perdere. tanto se sono un poco svegli lo capiranno da soli, se invece sono tordi figli di tordi ,se lo piglieranno a quel posto e forse ne saranno pure felici!!
martedì grasso!!! tutti travestiti da pagliacci! facciamo tanti auguri ai pagliacci in parlamento che oggi è la loro festa, tanti auguri ai <dottori > pagliacci che hanno promosso il magico elisir per intascare tanti soldini,( e tanti mortacci loro!) ai pagliacci che con il braccio alzato hanno giurato sulla bandiera di servire la costituzione e poi l'hanno tradita < perchè tengono famiglia> e tanti auguri a tutti i pagliacci che si sono bucati come tossici all'ultimo livello perchè avevano paura di morire di raffreddore ! e infine < ma questa volta seriamente>, do i miei vei auguri ai pagliacci che lavorano per far sorridere i bambini negli ospedali o in situazioni penose! a loro va il mio sentito grazie, a tutti gli altri a fanculo!!!!

Ciao a tutti e per domani .......

image

image

image

image