Esplora contenuti accattivanti e prospettive diverse nella nostra pagina Scopri. Scopri nuove idee e partecipa a conversazioni significative
LETTERA PESANTISSIMA DEI FILOSOFI CACCIARI E AGAMBEN
Pubblicata dall'Istituto italiano degli studi filosofici di Napoli, a doppia firma: Massimo Cacciari e Giorgio Agamben.
Finalmente qualcuno degli intellettuali di sinistra è uscito dalla naftalina...
“La discriminazione di una categoria di persone, che diventano automaticamente cittadini di serie B, è di per sé un fatto gravissimo, le cui conseguenze possono essere drammatiche per la vita democratica. Lo si sta affrontando, con il cosiddetto green pass, con inconsapevole leggerezza. Ogni regime dispotico ha sempre operato attraverso pratiche di discriminazione, all’inizio magari contenute e poi dilaganti. Non a caso in Cina dichiarano di voler continuare con tracciamenti e controlli anche al termine della pandemia.
E varrà la pena ricordare il ‘passaporto interno’ che per ogni spostamento dovevano esibire alle autorità i cittadini dell’Unione Sovietica. Quando poi un esponente politico giunge a rivolgersi a chi non si vaccina usando un gergo fascista come ‘li purgheremo con il green pass’ c’è davvero da temere di essere già oltre ogni garanzia costituzionale. Guai se il vaccino si trasforma in una sorta di simbolo politico-religioso. Ciò non solo rappresenterebbe una deriva anti-democratica intollerabile, ma contrasterebbe con la stessa evidenza scientifica.
Nessuno invita a non vaccinarsi! Una cosa è sostenere l’utilità, comunque, del vaccino, altra, completamente diversa, tacere del fatto che ci troviamo tuttora in una fase di ‘sperimentazione di massa’ e che su molti, fondamentali aspetti del problema il dibattito scientifico è del tutto aperto. La Gazzetta Ufficiale del Parlamento europeo del 15 giugno u.s. lo afferma con chiarezza: «È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, anche di quelle che hanno scelto di non essere vaccinate».
E come potrebbe essere altrimenti?
Il vaccinato non solo può contagiare, ma può ancora ammalarsi: in Inghilterra su 117 nuovi decessi 50 avevano ricevuto la doppia dose. In Israele si calcola che il vaccino copra il 64% di chi l’ha ricevuto. Le stesse case farmaceutiche hanno ufficialmente dichiarato che non è possibile prevedere i danni a lungo periodo del vaccino, non avendo avuto il tempo di effettuare tutti i test di genotossicità e di cancerogenicità. ‘Nature’ ha calcolato che sarà comunque fisiologico che un 15% della popolazione non assuma il vaccino. Dovremo dunque stare col pass fino a quando?"
https://www.ildubbio.news/2021..../07/26/la-scure-di-c
I giudici bacchettano Speranza: "Sul Covid serve trasparenza"
La sentenza del Consiglio di Stato chiude la querelle "piano segreto". I giudici: "Seguire il principio della 'casa di vetro'".
https://www.ilgiornale.it/news..../politica/i-giudici-
💥💥💥
NANCY PELOSI TRASCINATA IN TRIBUNALE
Georgia GOP Rep. Marjorie Taylor Greene è stata una spina nel fianco della presidente della Camera Nancy Pelosi e delle sue coorti da quando è arrivata al Congresso, e ora sta facendo un ulteriore passo avanti.
Lunedì sera, MTG ha annunciato su Twitter che lei e altri stanno intentando una causa contro Pelosi.
“Annunciamo una causa federale contro @SpeakerPelosi, la regina degli #houseofhypocrites. Orgoglioso di avere @RepThomasMassie e @RepRalphNorman al mio fianco."
Read more 🔻
https://takingback.us/3iQgSrC
Non è il primo e non sarà l'ultimo. Il #nwo ha mani lunghissime, sono #criminali NON DIMENTICHIAMOLO, PRONTI A TUTTO. CI AMMAZZANO CON I #vaccini FIGURIAMOCI SE SI FERMANO DI FRONTE A #medicionesti