Esplora contenuti accattivanti e prospettive diverse nella nostra pagina Scopri. Scopri nuove idee e partecipa a conversazioni significative
- PRIMO LEVI
“Non iniziò con le camere a gas. Non iniziò con i forni crematori. Non iniziò con i campi di concentramento e di sterminio. Non iniziò con i 6 milioni di ebrei che persero la vita. E non iniziò nemmeno con gli altri 10 milioni di persone morte, tra polacchi, ucraini, bielorussi, russi, yugoslavi, rom, disabili, dissidenti politici, prigionieri di guerra, testimoni di Geova e omosessuali.
Iniziò con i politici che dividevano le persone tra “noi” e “loro”. Iniziò con i discorsi di odio e di intolleranza, nelle piazze e attraverso i mezzi di comunicazione. Iniziò con promesse e propaganda, volte solo all’aumento del consenso. Iniziò con le leggi che distinguevano le persone in base alla “razza” e al colore della pelle. Iniziò con i bambini espulsi da scuola, perché figli di persone di un’altra religione. Iniziò con le persone private dei loro beni, dei loro affetti, delle loro case, della loro dignità. Iniziò con la schedatura degli intellettuali. Iniziò con la ghettizzazione e con la deportazione.
Iniziò quando la gente smise di preoccuparsene, quando la gente divenne insensibile, obbediente e cieca, con la convinzione che tutto questo fosse “normale”. “
Ricordiamo la storia. Finché siamo in tempo.
PITTORI COVIDIOTI E TECNICHE DI VENDITA: “Ho fatto il ritratto di Valentina, Avvelenata dagli Assassini inoculatori di finti vaccini, che sarebbero pericolosi anche se fossero veri vaccini. Speriamo che almeno questo si venda!”
https://www.lanazione.it/arezz....o/cronaca/ritratto-p
COVIDIOTI NEL PANICO NELLE RSA: “ABBIAMO FINITO I COTTON-FIOC!”
https://www.ildolomiti.it/cron....aca/2021/coronavirus
SVIZZERA: TORTE IN FACCIA AI COVIDIOTI VACCINATI
https://www.laregione.ch/svizz....era/svizzera/1524041
COVIDIOTI NEL PANICO NELLE RSA: “ABBIAMO FINITO I COTTON-FIOC!”
https://www.ildolomiti.it/cron....aca/2021/coronavirus
🛑 PUBBLICIZZIAMO queste strutture!! 🛑
"Viola Palace Hotel", Indirizzo: Via Antonello da Messina n°90 98049 Villafranca Tirrena (ME)
Tel: +39 090 334042 – +39 349 8632932
🔻http://www.violapalacehotel.it/