Scoprire messaggi

Esplora contenuti accattivanti e prospettive diverse nella nostra pagina Scopri. Scopri nuove idee e partecipa a conversazioni significative

image

..."lapalissiano" ...senza donne è impossibile il femminicidio...

image

image

di vitali.massimo_:
Partiamo da un dato di fatto: l'Italia è stata "liberata" dagli alleati, il contributo militare dei partigiani è stato del tutto irrilevante in rapporto all’enorme dispositivo bellico messo in campo dagli angloamericani (pensiamo solo allo sbarco in Sicilia del Luglio 1943 e poi a quello in Normandia del giugno 1944 che hanno impegnato un numero impressionante di uomini e mezzi).
La “liberazione” ad opera dei partigiani di alcune città sono avvenute dopo che i tedeschi si erano ritirati (a Napoli era presente la potente divisione Göring, la città è insorta dopo il 27 settembre 1943 quando le retrovie della 10a armata tedesca del generale von Vietinghoff si erano ripiegate per attestarsi sulla Linea del Volturno), mentre a Milano il 25 Aprile era sotto il controllo della RSI ed è stata poi liberata dalle… comparse dello studio fotografico “Pubblifoto” di Vincenzo Carrese, anch’egli presente in molti di scatti apparsi suoi giornali con faccia truce e mitra spianato).
Senza i partigiani non ci sarebbe stata la guerra civile con tutto ciò che ha comportato in termini di vittime incolpevoli e divisioni tra italiani (ancora oggi ben presenti).
In Italia si confrontavano due eserciti che, per quanto possibile, seguivano le regole di guerra (a parte i bombardamenti terroristici angloamericani): i tedeschi con i soldati della Repubblica Sociale al nord, e gli alleati con i reparti italiani del Regno del Sud inquadrati nell'esercito inglese da Roma in giù. In mezzo si sono inseriti i partigiani e fu guerra civile.
Con i loro attentati dinamitardi e uccisioni alle spalle, lo scopo dei partigiani era chiaro: suscitare la prevedibile reazione tedesca, spesso sproporzionata e crudele, per creare quel clima d’odio le cui conseguenze ben conosciamo, tutto questo per ritagliarsi un ruolo politico alla fine del conflitto.
Lo ribadisco, senza i partigiani non ci sarebbe stata la guerra civile e il 25 aprile avremmo festeggiato in tutta libertà la Festa di San Marco.

image
2 anni - Youtube

image

https://peertube.it/w/wnRuptAPNRviS9PF1ur8Jz

Il 25 APRILE commentato da  Alessandro Barbero - PeerTube.it
peertube.it

Il 25 APRILE commentato da Alessandro Barbero - PeerTube.it

Alessandro Barbero cerca di spiegare perché il 25 Aprile sia ancora così divisivo per gli italiani e cosa dovremmo fare per accettare la realtà dei fatti. #barbero #alessandrobarbero
dalla pubblicità <pseudo medica> in tv, secondo essa il genere maschile soffre in continuazione di prostata, problemi <erretivi> calvizie precoce, perdite urinarie senili precoci, ma voi donne non sorridete ,perchè per voi è anche peggio! cominciamo, sempre secondo le pubblicità farmacologica, soffrite di perdite urinarie dalla nascita alla morte, avete il ciclo 365 giorni l'anno, siete afflitte da stitichezza cronica, soffrite di prurito intimo < non si capisce bene se da astinenza o abuso> insonnia permanente effettiva, mal di testa d'ordinanza, problemi di vesciche ai piedi di unghie con proliferazione di funghi patogeni, perdita di cappelli e altre amenità più o meno serie. poi ci lamentiamo del perchè gli extraterrestri non si fanno vivi.ci credo manco io mi farei vedere da una creazione così mal riuscita e parliamo solo di pubblicità ,immaginate nel guardare telegiornali, film e altre minchiate varie, poi viene spontaneo che con informazioni così degenerate pensino di fare un grande favore all'universo distruggendo il pianeta!

image