🛑 Da Genova arriva questo:

"L'azione dei portuali genovesi e della cittadinanza, non solo genovese, ma di moltissime altre città d'Italia, è mirata non tanto a un blocco indiscriminato di tutto il Porto, azione che oltre a essere penalmente rilevante, sarebbe anche di difficile attuazione, vista la conformazione del porto di Genova e la dislocazione dei molteplici varchi portuali presenti.

Pertanto l'azione che si sta portando avanti è un'azione di "rallentamento" della circolazione delle merci, che consente di creare un grande disagio e un grande danno economico soprattutto alle grandi aziende commerciali. Parallelamente si porta avanti un'azione di sensibilizzazione degli autotrasportatori in primis e di tutte le altre categorie.

Anche qui a Genova vogliamo farci sentire!

Il nostro obbiettivo non è creare disagi indiscriminati e immotivati alla cittadinanza o agli autotrasportatori, bensì chiedere ed ottenere l'abrogazione di quella misura palesemente incostituzionale, che furbescamente hanno deciso di chiamare "lasciapassare verde", ma che altro non è che una tessera fascista, che di fatto cancella ogni diritto costituzionalmente garantito, a partire dall'articolo 1.
Se ci tolgono il diritto al lavoro, di fatto, ci stanno togliendo il diritto di vivere, con l'ipocrita aggravante di sostenere di farlo per la salvaguardia della salute pubblica.

Questo è il fatto realmente grave e penalmente rilevante di cui dovrebbero occuparsi i magistrati e parlare nei telegiornali!

Alle persone che sostengono che o si blocca tutto o non serve a niente, dico che non è vero! Che una protesta di queste dimensioni era tempo che non si vedeva e che stiamo creando una comunità di persone consapevoli e determinate, che è la cosa più importante.
Purtroppo è anche vero che dall'altra parte della barricata non ci sono degli sprovveduti, ma dei poteri, che non vedono l'ora di farci passare per criminali. Per cui occorre utilizzare la massima prudenza!

Questo tipo di protesta serve proprio per mandare un messaggio a tutta la cittadinanza: noi siamo persone per bene! Siamo pacifici e rispettiamo il lavoro degli autotrasportatori e delle forze dell'ordine.

Non vogliamo alcun tipo di scontro, vogliamo semplicemente difendere il diritto al lavoro di TUTTI i cittadini, e scongiurare la deriva autoritaria che ha deciso di intraprendere questo governo criminale!" 💥💥💥