2 anni

....E IO PAGO....

Tutto quello che stiamo drammaticamente vivendo non si riflette solo sulla effettiva salute personale e sui rischi che tutti quanti noi corriamo con questa pseudo pandemia ma, all’ora della fine ci troveremo, ob torto collo, a dover pagare il "conto" in termini economici di tutto quanto.

E chi, se non il povero "cittadino" dovrà pagare gli infiniti errori commessi da chi, al contrario di tutti gli altri, se ne sta comodamente seduto sulla sua poltrona, all'ombra dei suoi 15 o 20 mila euro al mese?

Infatti, se andiamo a dare uno sguardo a tutti gli indicatori che determinano la spesa corrente e quanto potrà essere "salato" il conto da pagare, dopo aver visto un'impennata di quasi ogni prodotto di base come zucchero, latte, farina, burro, olio e, quindi, di conseguenza tutti i loro derivati, dal pane quotidiano al caffé in tazza, piuttosto che il panettone che si dovrebbe consumare a ridosso del Natale, ci accorgiamo che accendere una luce in più in casa, alla fine, potrebbe costarci assai cara nell'arco dell'anno; sconvolti, ci rendiamo conto che quando facciamo il pieno alla nostra macchina dotata di impianto a metano, il portafoglio resta paurosamente vuoto, visto l'aumento quasi triplicato del carburante.

Sì, ma il nostro solerte governo è corso ai ripari e ha prontamente "coperto" i rincari delle bollette di energia elettrica e di gas per uso domestico, regalandoci così la tranquillità.

Ma ne siamo proprio sicuri?...

LEGGI DI PIÙ

https://www.giornalismolibero.....it/blog-detail/post/

canale telegram: https://t.me/GiornalismoLibero

....E IO PAGO.... - Blog Giornalismo Libero | Pubblica i tuoi articoli di cultura, storia, società, politica
www.giornalismolibero.it

....E IO PAGO.... - Blog Giornalismo Libero | Pubblica i tuoi articoli di cultura, storia, società, politica

Tutto quello che stiamo  drammaticamente vivendo, non si riflette solo sulla effettiva salute personale e sui rischi che tutti quanti noi corriamo con