PARTITE IVA INSIEME PER CAMBIARE : Ma come? Cosa? e soprattutto Quando?
Seguo da tempo quel Gruppo FB ; do’ la massima solidarieta’ a tutti gli Imprenditori che ivi kamentano tutte le angherie della fiscalita’ Italica.
Detto questo pero’, occorre che vi poniate alcune domande: Come risollevare un Paese fallito impossibilitato a ridurre drasticamente la tassazione? E soprattutto cosa potrebbero fare col commissariamento della Troika sul Paese? Amnesso e non concesso che quei governanti ( o gli altri all’opposizione non cambia nulla) avessero una vaga idea di come intervenire, quanto tempo passerebbe? Tre, Quattro, Sette anni? Io so’ che un Umano deve mangiare quotidianamente e sicuramente non puo’ stare col piatto vuoto mesi o peggio… anni!
Sperare in una sterzata rapida ed un cambio direzionale a breve termine e’ da ingenui! Mi spiacerebbe spillarvi i soldi per scommettere, vincerei troppo a man bassa….
Qui in Romania, certo non e’ tutto perfetto ( ci mancherebbe) ma almeno ci si puo’ garantire una rinascita dignitosa in uno Stato che non opprime le Aziende, e che anzi le agevola in ogni modo.
Un esempio? Per chiedere se pagare una tassa dubbia ( magari pretesa per sbaglio) non serve andare dal Commercialista qui ( figura non obbligatoria ) ma direttamente all’ANAF ( ag. Entrate e GDF unificata) e chiedere serenamente a loro!
In Italia se aspettate che cada la manna dal cielo, vi sbagliate e non rendereste onore alla vostra intelligenza.

Info: https://docs.google.com/forms/....d/18zInzESczFJD7ODZ_

image