2 anni

LA STORIA, QUESTA SCONOSCIUTA

In questi ultimi tempi sto osservando con crescente stupore e amarezza, l'infinita marea di stupidaggini che vengono scritte sulla totalita' dei giornali e purtroppo non solo del main stream ma pure di quei pochi fogli classicamente non allineati con il pensiero unico.

E la stessa cosa avviene fra i cosiddetti "uomini politici" sia di destra che di sinistra a dimostrazione che l'ignoranza e il "quaquaraquanesimo" vige incontrastato in questa insulsa e pericolosa generazione.

A proposito dell'Ukraina, di Putin e della crisi del Dombass, ho letto di tutto e di piu' e l'unico dal quale ho sentito delle parole limitatamente sensate e sagge(anche se non del tutto esatte e applicabili alla situazione) sono venute da Alessandro di Battista che in qualche modo risulta essere una delle poche voci fuori dal coro.

Ma andando con ordine e riepilogando per grandi linee quello che sta realmente succedendo, possiamo vedere da una parte le due provincie di Donetsk e Lugansk all'interno di quella che si chiama regione del Dombass che si sono autoproclamate repubbliche sovrane - e' da oltre 8 anni che combattono con il governo centrale di Kiev per ottenere la separazione di fatto dall'Ukraina - in quanto la maggioranza della popolazione e' russofila e quindi si sente piu' vicina alla Russia piuttosto che all'Ukraina e dall'altra appunto il governo centrale di Kiev che per motivi assolutamente sconosciuti di fatto, nega questa possibilita' alla piccola regione.

Mi si chiedera' perche' sostengo che i motivi siano sconosciuti e la risposta e' che al di la' di una mera richiamata unita' nazionale, di motivi realmente validi non ce ne sono e non ce ne possono essere.

Per paradosso e' piu' o meno la stessa situazione che abbiamo vissuto per oltre un secolo con la questione della Dalmazia e dell'Istria con le conseguenze che spero tutti ben conoscono...

LEGGI DI PIÙ

https://www.giornalismolibero.....it/blog-detail/post/

canale telegram: https://t.me/GiornalismoLibero

LA STORIA, QUESTA SCONOSCIUTA - Giornalismo Libero | Pubblica i tuoi articoli di cultura, storia, società, politica
www.giornalismolibero.it

LA STORIA, QUESTA SCONOSCIUTA - Giornalismo Libero | Pubblica i tuoi articoli di cultura, storia, società, politica

In questi ultimi tempi sto osservando con crescente stupore e amarezza, l'infinita marea di stupidaggini che vengono scritte sulla totalita' dei giorn