CALCOLI CHOC PER L’ECONOMIA: L’ITALIA PERDE 9 MILIARDI, MENTRE LA RUSSIA GUADAGNA 14 MILIARDI!
Marcello Pamio - 29 maggio 2022
L’eventuale blocco delle importazioni di gas naturale dalla Russia potrebbe avere un effetto devastante sull’economia italiana, già a cartoni per la gestione demenziale di un manipolo di sciagurati.
Confindustria stima una perdita di valore aggiunto nell’industria pari a 9 miliardi di euro nel periodo di 12 mesi, cui va sommata quella nei servizi pari ad altri 9 miliardi. Mentre noi perdiamo 18 miliardi di euro, la Russia guadagna circa 14 miliardi col caro carburanti. Il ministro delle Finanze di Mosca, Anton Siluanov, ha parlato di un trilione di rubli in più, circa 13,7 miliardi di euro, che la Russia incasserà quest’anno dalla vendita di greggio e gas. Non solo «stimiamo che i ricavi aggiuntivi dagli idrocarburi potrebbero arrivare fino a mille miliardi di rubli, secondo le previsioni elaborate con il ministero dello Sviluppo economico»
Avete capito come stanno andando realmente le cose? La carta igienica del mainstream che ancora avete il coraggio di comprare (La Repubblica, Il Corriere della Serva, La Stampa e tutti gli altri zerbini) vi da queste informazioni o no?
https://www.rassegneitalia.inf....o/litalia-perde-2-pu
___________
🔗DISINFORMAZIONE

image