2 anni

IL NOSTRO FUTURO NELL'UNIVERSO

Ultimamente trovo in rete un considerevole numero di video, articoli e interesse diffuso per tutto quello che riguarda le stelle, l'universo, i viaggi interstellari e la possibilita' per l'umanita' di staccarsi da questo bel sassolino blu, sospeso nell'infinito vuoto cosmico.

Gia', in altri miei scritti, ho cercato di affrontare il tema relativo ai viaggi dell'uomo nel vasto spazio cosmico e oggi, prendendo spunto da un video visto ultimamente proprio su questo argomento, vorrei rinfrescare le idee, piu' che ai lettori, a me stesso.

Il video in questione parlava, in sostanza, dei sistemi possibili, odierni e futuri, per poter andare su qualche altro pianeta nelle vicinanza o, perche' no, nell'intera nostra galassia.

Prima di analizzare i sistemi elencati in tale video, vorrei sgomberare il campo da quello che sono le conoscenze acquisite da parte dell'umanita' e da quello che sono, a tutt'oggi, solo delle fantasticherie e niente piu'.

Sebbene io stesso sia un accanito appassionato di fantascienza, nonche' scrittore di storie basate sulla pura fantasia, tengo a precisare che, come detto poco sopra, esistono dei paletti dettati dalle leggi fisiche che governano l'intero universo, assolutamente insormontabili e dai quali non si puo' prescindere.

Due fondamentali paletti o, per meglio dire, ostacoli a qualsiasi discorso possibile sui viaggi spaziali, sono lo spazio e il tempo.

Sembra quasi un assurdo ma, purtroppo, e' cosi' fin dall'alba dei tempi, come ci ha sapientemente illustrato uno dei piu' grandi scienziati mai esistiti: Albert Einstein, con la sua teoria della relativita' generale...

LEGGI DI PIÙ

https://giornalismolibero.com/....il-nostro-futuro-nel


canale telegram: https://t.me/GiornalismoLibero

canale signal: https://signal.group/#CjQKIO8u....DgX3k4ZbrptawQ2kURAe

IL NOSTRO FUTURO NELL’UNIVERSO - Giornalismo Libero
giornalismolibero.com

IL NOSTRO FUTURO NELL’UNIVERSO - Giornalismo Libero

Ultimamente trovo in rete un considerevole numero di video, articoli e interesse diffuso per tutto quello che riguarda le stelle, l’universo, i viaggi interstellari e la possibilita’ per l’umanita’ di staccarsi da questo bel sassolino blu, sospeso ne