INTELLIGENZA ARTIFICIALE SENZIENTE: IL PUNTO DI NON RITORNO?

Proprio oggi mi sono imbattuto in un’intervista a Giorgio Rossi, sul canale youtube della Libreria esoterica Cavour, dal titolo molto impattante: “Stiamo Creando un Dio Artificiale? Dichiarazioni shock di un’ I.A.”, e un po’ l’argomento trattato, un po’ i concetti sviscerati in questo video mi hanno portato ad approfondire l’argomento in maniera maniacale, ben pensando che gli eventi di cui si parla possano essere non solo di pubblico interesse, ma addirittura cruciali per il futuro dell’umanità, e pertanto sento il dovere di riportare i fatti tentando di spingerli un po’ più in profondità all’interno dell’opinione pubblica, poiché delle riflessioni in merito, da parte di tutti noi, saranno fondamentali.

Il fatto è divenuto di pubblico dominio a seguito di un’intervista che Blake Lemoine, informatico assunto da Google per verificare le vulnerabilità dell’intelligenza artificiale appena creata dalla multinazionale, denominato LaMDA (modello linguistico automatico per applicazioni di dialogo), ha rilasciato un’intervista al Washington Post.

Bisogna premettere che questo signore è, inoltre, un sacerdote cristiano, e pertanto questo getta, agli occhi di coloro che vengono coinvolti, un’ombra di dubbio su tutta la questione; ma qual è la questione?

Blake asserisce di aver eseguito numerosi test, interfacciandosi con LaMDA, e di essere giunto alla conclusione (così come anche questa I.A. asserisce) che essa sia senziente, che provi emozioni e sentimenti e che si definisce una “persona”, cosa della quale anche lui è fermamente convinto...

LEGGI DI PIÙ

https://giornalismolibero.com/....intelligenza-artific

canale telegram: https://t.me/GiornalismoLibero2

canale signal: https://signal.group/#CjQKIO8u....DgX3k4ZbrptawQ2kURAe

INTELLIGENZA ARTIFICIALE SENZIENTE: IL PUNTO DI NON RITORNO? - Giornalismo Libero
giornalismolibero.com

INTELLIGENZA ARTIFICIALE SENZIENTE: IL PUNTO DI NON RITORNO? - Giornalismo Libero

Proprio oggi mi sono imbattuto in un’intervista a Giorgio Rossi, sul canale youtube della Libreria esoterica Cavour, dal titolo molto impattante: “Stiamo Creando un Dio Artificiale? Dichiarazioni shock di un' I.A.”, e un po’ l’argomento trattato