“La frutta non viene digerita nello stomaco, nemmeno in minima parte.
Tutta la frutta (ad eccezione di banane, datteri, frutta secca, che rimangono un pò di più nello stomaco),
attraversa lo stomaco in poco tempo, venti o trenta minuti al massimo, come se passasse attraverso un tunnel, essa poi si discompone e rilascia le sue vivificanti sostanze nutritive nell’intestino.
🍅🥝🥥🍈🍒🍑🥭🍍🫐🍓🍇🍉🍐🍏🍋
L’energia risparmiata, non essendo la frutta digerita nello stomaco è considerevole, ed automaticamente viene reindirizzata per purificare il corpo dalle molte sostanze tossiche, il che produce grandi benefici, riducendo al tempo stesso il peso delle persone obese.
Ma questo è valido soltanto quando la frutta si assume correttamente, e consumo corretto significa che non la devi mangiare come accompagnamento a qualcos’altro, o subito dopo.
🍏🍎🍐🍊🍋🫐🍓🍇🍉🍌🍍🥭🍑🍒🥑
In questo modo l’organismo beneficia di tutte le sostanze nutritive in essa contenute, della sua capacità energetica e del suo grande potere antitossico.
La frutta è il cibo migliore che possiamo mangiare, ma se la si mangia dopo gli altri pasti, diventa solo fonte di altri problemi.
Supponiamo che si mangia un panino imbottito e poi una porzione di frutta, questo procedimento impedirà il libero passaggio della frutta verso l’intestino che risulterà ostruito dal panino,
di conseguenza la frutta entra in contatto con i succhi gastrici dello stomaco e va in fermentazione, contrariamente a quanto avviene con le proteine animali che vi marciscono, quindi automaticamente ci si sentirà gonfi e male.
🍋🫐🍊🍓🍐🍇🍎🍉🍏🍌🍈🍒🍑🥭🍍
Tuttavia, se in passato avete persistentemente consumato frutta in questo modo senza provare sensazioni di malessere, ciò non significa che non avete violato la legge della sana alimentazione,
ma questo non fa altro che dimostrare la grande capacità che ha il nostro organismo di adattamento prima di cedere alla malattia.
Però presto o tardi il nostro corpo presenterà il conto delle nostre malefatte.
Inoltre molte persone mangiano male la frutta e poi danno la colpa alla frutta per i loro disagi, magari dicendo: “Io non digerisco quel tipo di frutta”, e non faccio fatica a crederlo.
🍍🥭🍑🍒🍉🍇🍓🫐🍊🍎🍏🍋🥥🥝🍑
Quindi rimanga chiara una cosa: la frutta è il miglior cibo che possiamo mangiare, a patto che lo mangiamo correttamente.
Di tutti i frutti, compreso quelli acidi, come arance, ananas e pompelmo, la classificazione di queste frutta come acida è una scelta puramente botanica.
Una volta all’interno del corpo, qualsiasi tipo di frutta è resa alcalina, se consumata correttamente. Di fatto, sia la frutta che la verdura hanno la proprietà peculiare di neutralizzare gli acidi che si formano nel nostro organismo.
🍋🫐🍍🥑🥭🍓🍊🍐🍇🍑🍅🥝🥥🍈🍉
La frutta, se consumata correttamente, ha la meravigliosa proprietà ringiovanente e di contrastare la formazione degli acidi
La frutta non lascia residui tossici nel corpo e la sua digestione non richiede un alto dispendio energetico.
La prima priorità di qualsiasi alimento, anche il più importante, è il suo valore energetico. Senza energie, il corpo non può sussistere. Il valore energetico deve essere sempre il fattore decisivo nel determinare l’utilità di qualsiasi alimento.
La percentuale ideale di ciascuno dei componenti principali del cibo dovrebbe essere la seguente:
Glucosio ……………………. 90%.
Aminoacidi ………………… 5%.
MINERALI ………………… 3 al 4%.
ACIDI GRASSI …………… 1%.
VITAMINE ……………….. meno dell’1%.
Sul nostro pianeta c’è solo un alimento che soddisfa questi requisiti perfettamente: la frutta.”
https://t.me/valdovaccaro