AGENDA 2030: IDENTITÀ, EURO E PATENTE DIGITALE
L'UE ha in progetto di digitalizzare ogni aspetto della nostra vita per tenerci a portata di click (https://t.me/dereinzigeitalia/171).
1) EUROPEAN DIGITAL IDENTITY WALLET
L’unione europea lancerà a maggio 2023, l’EDIW (https://commission.europa.eu/s....trategy-and-policy/p un portafoglio virtuale dove verranno inserite le informazioni personali di cittadini ed imprese, e di fatto implementerà ufficialmente l’identità digitale in Europa. Nel portafoglio saranno integrati la carta di identità, il passaporto, e tutto ciò che serve per accedere ai servizi pubblici e privati, compresi quelli degli altri stati europei. Sarà utilizzabile per autenticarsi in rete e dal vivo, cambiare il proprio domicilio di residenza, apporre firme elettroniche, presentare la dichiarazione dei redditi, conservare ricette mediche e persino aprire un conto bancario o ottenere un prestito. Basterà prendere appuntamento con la banca, e in caso di documenti mancanti non si dovrà ripetere da capo la procedura come di solito avviene, ma sarà sufficiente caricarli sul proprio portafoglio elettronico.
A costruire l’impalcatura del portafoglio di identità digitale è Potential (https://www.digital-identity-wallet.eu/), un consorzio costituito da 148 partecipanti provenienti da 19 stati membri (nel caso dell’Italia ne fa parte la società Intesa (https://www.intesa.it/il-conso....rzio-potential-e-sta e anche dall’Ucraina.
2) L’EURO DIGITALE
"Le criptovalute rappresentano una minaccia per il sistema tradizionale finanziario (https://breakingthenews.net/Ar....ticle/lagarde-crypto ed è dunque necessario un euro digitale". È quello che ha detto Cristine Lagarde (https://t.me/dereinzigeitalia/366), presidente della banca centrale europea. L’euro digitale (https://t.me/dereinzigeitalia/208) è la CBDC con cui l’UE intende abituare le persone ai pagamenti elettronici e ridurre l’uso del contante. I primi test partiranno ad ottobre 2023 (https://www.ecb.europa.eu/paym..../digital_euro/faqs/h appena sarà conclusa la fase di progettazione. La natura chiusa del progetto fa sì che l’anonimato non è garantito: anche se attualmente dichiarano di non volerci tracciare, Isabel Schnabel, ha affermato che le transazioni effettuate con importi elevati (https://breakingthenews.net/Ar....ticle/ECB%27s-Schnab saranno invece tracciate e schedate al fine di impedire l’evasione fiscale e altri scopi illeciti, e sempre per questa ragione si potrebbe richiedere che i propri dati siano condivisi con soggetti terzi.
L’euro digitale verrà presumibilmente rilasciato sotto forma di applicazione da scaricare per il cellulare, e i pagamenti avverranno con il codice QR, familiare ai sostenitori della dittatura sanitaria del lasciapassare.
3) LA PATENTE DI GUIDA DIGITALE
La patente di guida verrà rilasciata in formato digitale e sarà valida in tutti i paesi membri dell’unione europea. Chi deciderà di conseguire la patente dovrà sottostare alla agenda green (https://transport.ec.europa.eu..../news/european-commi e conoscere il funzionamento delle auto elettriche: gli istruttori avranno il compito di insegnare come lo stile di guida influisce sulle emissioni. Dopo il rilascio della patente i neopatentati saranno sottoposti a un periodo di prova di due anni e incoraggiati ad aggiornarsi per stare al passo con gli sviluppi tecnologici delle nuove vetture. Per raggiungere l’utopistico obbiettivo di 0 morti sulle strade entro il 2050 (https://www.europarl.europa.eu..../news/it/press-room/ verranno applicate multe a chi a non mantiene la distanza di sicurezza, esegue sorpassi pericolosi, attraversa una o più linee continue, parcheggia in maniera pericolosa o utilizza un veicolo sovraccarico.
Digitalizzando la patente sarà più facile individuare i trasgressori: le infrazioni non rimarranno impunite pure se commesse negli altri paesi europei, e le multe dovranno essere pagate su un portale informatico dedicato.
CONCLUSIONI
La digitalizzazione è la colonna portante dell'agenda 2030 (1 (https://commission.europa.eu/s....trategy-and-policy/p 2 (https://asvis.it/approfondimen....ti/22-5286/digitaliz e l'ultimo passo prima del credito sociale (1 (https://t.me/dereinzigeitalia/276), 2 (https://t.me/dereinzigeitalia/486)). A prescindere che ci si creda o no, digitalizzare ogni aspetto della nostra vita non solo compromette la nostra privacy (https://t.me/dereinzigeitalia/181), ma fornisce agli Stati un potere mai visto prima che in caso di future "emergenze" potrebbe essere usato per atti di totalitarismo (https://t.me/dereinzigeitalia/150). Il periodo di relativa tranquillità post-pandemenza non deve farci dimenticare che stanno andando alla ricerca di una nuova emergenza (1 (https://t.me/dereinzigeitalia/672), 2 (https://t.me/dereinzigeitalia/667), 3 (https://t.me/dereinzigeitalia/678)) con la quale giustificare nuovi soprusi nei nostri confronti.
Iscriviti a Der Einzige