Ed ecco un'altra VERGOGNOSA "paladina" del "perbenismo"!!! đ¤Ļââī¸
FIORELLA MANNOIA RIPETE IL MANTRA: "MI SONO VACCINATA PER AIUTARE GLI ALTRI"
Contro il coronavirus "non mi sono vaccinata contenta, no, non lo ero, ma l'ho fatto. Per etica, per permettere anche a chi non puÃ˛ farlo di vivere in tranquillità , mi sono vaccinata per senso civico, per il vivere comune, perchÊ solo tutti insieme possiamo uscire da questo incubo". CosÃŦ Fiorella Mannoia su Twitter. Tanti i commenti positivi, qualcuno fraintende il messaggio, altri attaccano. (Fonte: Adnkronos (https://www.adnkronos.com/fior....ella-mannoia-vaccina
Falso. Ti sei vaccinata non per proteggere gli altri, ma perchÊ hai creduto che il vaccino potesse veramente proteggere te da forme gravi del virus e non hai avuto l'intelligenza, lo spirito critico o la volontà di approfondire per tuo conto se ciÃ˛ corrispondesse davvero alla realtà . L'idea di vaccinarsi per "spirito civico", ossia per proteggere gli altri, è una sciocchezza smentita quotidianamente dai dati reali, che racconti a te stessa per giustificare la tua scelta (legittima, naturalmente) e trasformarla, more solito, in un atto eroico di amore per gli altri. NÊ Pfizer, nÊ Moderna, nÊ nessun altro dei produttori dei vaccini attualmente somministrati contro il Covid-19 ha mai promesso che non ti saresti contagiata o che non avresti potuto contagiare altri. Questa è una pura invenzione mediatica. L'altruismo, l'idea che vaccinarsi equivalga a una sorta di "sacrificio personale" nei confronti della società è nel migliore dei casi una costruzione mentale che serve solo a nascondere l'unica verità : che ti sei vaccinata perchÊ ti hanno detto di farlo e non hai avuto il coraggio di andare contro la narrativa ufficiale.
Posto che vaccinarsi o non vaccinarsi è comunque una scelta libera e legittima, avresti fatto meglio a scegliere di vaccinarti per reale convinzione. Sarebbe stato intellettualmente molto piÚ onesto che questa penosa acrobazia infarcita dal solito buonismo progressista, per cui ogni azione deve essere per forza finalizzata a salvare una vita o l'ambiente. Ma basta, per favore.
