In una scuola media dello Stato americano dello Utah un insegnante ha assegnato crediti extra agli studenti per aver mangiato cavallette.

Si sarebbe trattato di un’attività svolta come «compito» dove si sosteneva che le persone dovrebbero mangiare insetti nel tentativo di combattere il cambiamento climatico. Lo riporta Lifesitenews.

L’insegnante aveva dato ad una classe di sixth grade (corrispondente alla nostra prima media) il tema intitolato «Perché gli americani dovrebbero mangiare insetti?»

Secondo i parametri del compito riportati dal Daily Mail, gli studenti dovevano scrivere un saggio sostenendo che si dovrebbero mangiare insetti piuttosto che mucche come fonte primaria di proteine poiché le mucche producono metano che danneggia lo strato dell’ozono.

Agli studenti non sarebbe stato permesso di non essere d’accordo con l’argomentazione del compito.

Oltre al tema da scrivere, la professoressa ha dato agli studenti l’opportunità di ricevere crediti extra mangiando cavallette che il distretto scolastico, il Nebo School District, aveva acquistato da un sito web commerciale.

Una studentessa della classe ha affrontato l’insegnante in un video circolato sul canale TV Fox News. Quando Wright ha chiesto alla professoressa perché gli studenti non potessero argomentare contro la premessa del saggio, la risposta è stata: «Perché non abbiamo alcuna prova per questo».

La madre dell’alunna «ribelle», indignata, ha poi chiesto un incontro con la direzione della scuola, senza ottenere nulla. In una successiva intervista TV la bambina ha dichiarato che la maggior parte degli studenti ha mangiato gli insetti per il credito extra.

https://www.renovatio21.com/sc....uola-assegna-crediti

Scuola assegna crediti extra ai bambini che mangiano insetti – RENOVATIO 21
www.renovatio21.com

Scuola assegna crediti extra ai bambini che mangiano insetti – RENOVATIO 21

In una scuola media dello Stato americano dello Utah un insegnante ha assegnato crediti extra agli studenti per aver mangiato cavallette.   Si sarebbe trattato di un’attività svolta come «compito» dove si sosteneva che le persone dovrebbero mangiare