Ed ecco un'altra VERGOGNOSA "paladina" del "perbenismo"!!! 🤦♂️
FIORELLA MANNOIA RIPETE IL MANTRA: "MI SONO VACCINATA PER AIUTARE GLI ALTRI"
Contro il coronavirus "non mi sono vaccinata contenta, no, non lo ero, ma l'ho fatto. Per etica, per permettere anche a chi non può farlo di vivere in tranquillità, mi sono vaccinata per senso civico, per il vivere comune, perché solo tutti insieme possiamo uscire da questo incubo". Così Fiorella Mannoia su Twitter. Tanti i commenti positivi, qualcuno fraintende il messaggio, altri attaccano. (Fonte: Adnkronos (https://www.adnkronos.com/fior....ella-mannoia-vaccina
Falso. Ti sei vaccinata non per proteggere gli altri, ma perché hai creduto che il vaccino potesse veramente proteggere te da forme gravi del virus e non hai avuto l'intelligenza, lo spirito critico o la volontà di approfondire per tuo conto se ciò corrispondesse davvero alla realtà. L'idea di vaccinarsi per "spirito civico", ossia per proteggere gli altri, è una sciocchezza smentita quotidianamente dai dati reali, che racconti a te stessa per giustificare la tua scelta (legittima, naturalmente) e trasformarla, more solito, in un atto eroico di amore per gli altri. Né Pfizer, né Moderna, né nessun altro dei produttori dei vaccini attualmente somministrati contro il Covid-19 ha mai promesso che non ti saresti contagiata o che non avresti potuto contagiare altri. Questa è una pura invenzione mediatica. L'altruismo, l'idea che vaccinarsi equivalga a una sorta di "sacrificio personale" nei confronti della società è nel migliore dei casi una costruzione mentale che serve solo a nascondere l'unica verità: che ti sei vaccinata perché ti hanno detto di farlo e non hai avuto il coraggio di andare contro la narrativa ufficiale.
Posto che vaccinarsi o non vaccinarsi è comunque una scelta libera e legittima, avresti fatto meglio a scegliere di vaccinarti per reale convinzione. Sarebbe stato intellettualmente molto più onesto che questa penosa acrobazia infarcita dal solito buonismo progressista, per cui ogni azione deve essere per forza finalizzata a salvare una vita o l'ambiente. Ma basta, per favore.