Le mie considerazioni, possono sembrare anche ciniche, ma mi domando: Quale incosciente madre o padre parte senza documenti su natanti fatiscenti con bimbi piccoli o addirittura neonati verso un futuro da accattone, (quando va bene), oppure delinquente?
Non mi vengano a dire, i falsi buonisti, che tutti arrivano da luoghi di guerra e fame, perchè non è vero. Questa è una vera e programmata invasione, che comunque a qualcuno fa comodo.
Non possiamo impostare una economia nazionale impostandola sulla (praticamente inutile) assistenza a queste persone.
Ribadisco: In una nazione seria non si entra senza documenti e senza averne preventivamente domandato l'ingresso, o per lavoro o per studio. Questo avviene solo da noi, gli altri paesi, le altre nazioni così li respingono e non sono cattivoni senza cuore, ma sono governi che tutelano i propri cittadini e la propria esistenza addirittura. Purtroppo non si può aiutare tutti ed ospitare tutti, per cui vanno fatte scelte, che possono apparire dure ma sono solamente messe in essere per sopravvivere. Si deve scegliere chi poter aiutare, non è possibile continuare a far entrare a ritmi di 1000 2000 al giorno.... affonderemmo inesorabilmente nella miseria e nel degrado ed allora si che non si potrà più aiutare nessuno.
..........................
...................

image