FANTASTICANDO.... :
Provate ad immaginare se da quel fatidico anno 1948, nel quale nacque lo stato di Israele, i Palestinesi avessero voluto anch'essi creare un proprio stato, confinante con il nuovo nato. Collaborando e lavorando assieme per costruire in quell'area una società pacifica, serena e fiorente...............
Oggi, oltre ad evitare morte e distruzione, quei territori sarebbero un paradiso terrestre, con gran parte del deserto divenuta coltivabile, (esattamente come è stato fatto da Israele), I RISPETTIVI BAMBINI GIOCHEREBBERO, STUDIEREBBERO E VIVREBBERO ASSIEME, FIANCO A FIANCO, ANZI CHÈ MORIRE ED ODIARSI...... Sarebbero paesi ricchi ed orgogliosi delle loro rispettive culture. Per non parlare delle tre religioni che potrebbero convivere molto meglio di oggi, nella pace e nella gloria di Dio.
MA TUTTO QUESTO, GRAZIE AD UNA PROFONDA STUPIDITÀ UMANA NON È STATO POSSIBILE PURTROPPO ED OGGI NE VEDIAMO GLI ORRORI E LE CONSEGUENZE.
Pensate solamente, negli oltre 70 anni trascorsi, all'enorme quantità di denaro e risorse sprecate...... cosa avrebbero potuto costruire !!!!
anubi
Elimina il commento
Sei sicuro di voler eliminare questo commento ?