Questa mattina i russi hanno colpito con un missile da crociera il porto di Odessa nel momento in cui in quel luogo si trovava Zelenskij che premiava i militari ucraini impegnati nell’utilizzo dei droni marittimi. Dopo l’esplosione del missile la cerimonia è stata interrotta e il corteo di Zelenskij si è messo in fuga dal luogo d’impatto. A quanto pare i russi non hanno voluto uccidere il presidente ucraino, ma semplicemente ricordare a lui che i suoi spostamenti sono seguiti dall’intelligence russa. Già durante l’estate 2023 i russi hanno condiviso le immagini di spostamento del presidente dell’Ucraina a Kherson, seguite dal drone d’attacco russo.
A quanto pare i russi comprendono che uccidere Zelenskij non porterà a nulla, lui sarà facilmente rimpiazzato da un altro fantoccio simile e la sua morte sarà trasformata dalla propaganda occidentale in un martirio, mentre lasciarlo con il terrore e i pantaloni sporchi può servire a ridurre notevolmente le sue attività in Ucraina e di conseguenza rendere la sua figura ancora meno popolare nel Paese.
Per approfondire questa e altre notizie che i media italiani non vi racconteranno mai, abbonatevi al mio canale tramite questo link:
https://t.me/NICOLAILILIN_Bot
anubi
Elimina il commento
Sei sicuro di voler eliminare questo commento ?