Come potrei mai essere antisemita ??
COME ??
Dopo aver letto che, da prima, con la calunnia e l'ipocrisia si ingannava la brava gente, colpevole solo di essere eccellenti commercianti, magari avidi, ma è un reato questo? Nessuno ti obbligava ad averci a che fare. In seguito con la cattiveria e la menzogna, facendo credere che erano solamente "deportati".... (Ma a che titolo poi??? Sempre per i suddetti motivi?)...... Non era forse questa gelosia od invidia?
La cosa è alla pari del comunismo che non accetta ed ammette che un individuo possa avere fortuna od essere abile ed ottenere benessere e ricchezza. Al punto di volerli addirittura uccidere, eliminare fisicamente ed ove questo non sia loro possibile accusarlo, denigrarlo e farlo risultare colpevole di un qualsivoglia reato pur di nuocerli.
Detto questo ribadisco il concetto: "Come potrei mai dichiararmi antisemita" ? ... MAI. Come potrei mai essere razzista ? MAI ....
Chi non mi piace non lo condivido, non condivido una cultura che non mi piace ma non per questo la devo combattere ed eliminare.
Alla faccia della globalizzazione, Ognuno viva al meglio la propria cultura e le proprie abitudini. L'importante è non nuocere mai ad altri. E qui emerge l'animo del Cristiano... che non porge solo l'altra guancia ma anche il proprio cuore.
...............................................