9 Modi per Riconoscere un Falso Guru / Insegnante Spirituale.
L’antico paradigma dei sistemi di credenze che controllano la vita e manipolano la mente ha permesso a molte persone finalmente di rendersi conto di vivere in una realtà artificiale creata da persone egoiste durante viaggi di potere.
Ciò ha portato a una situazione in cui molti vagano, cercando di trovare la propria strada in un mondo senza molti veri leader. Di conseguenza, si è sviluppato un nuovo mercato che tenta di presentare le risposte a quelle persone che hanno perso le loro illusioni con i vecchi sistemi dogmatici.
Tuttavia, ci sono poche persone (per dirla in parole povere) in questo nuovo regno della direzione spirituale contemporanea che beneficiano direttamente degli altri e creano circostanze che variano molto poco dal vecchio paradigma, l’hanno semplicemente raffinato e gli hanno dato l’illusione che lo sia qualcos’altro.
C’è un afflusso di “maestri illuminati dell’universo” che permeano la sfera spirituale in questi giorni. Guru e maestri spirituali appaiono da sinistra a destra. Molti di loro sembrano fornire una facile via d’uscita dai vuoti che molte persone pensano di avere nella propria vita, e quindi questi guru e insegnanti fanno una somma ridicolmente grande … anche guadagnando gradi sociali simili a superstar glamour.
Sì, sembra che ci siano persone nell’arena spirituale che guardano agli aspetti qualitativi della crescita personale e vedono una meravigliosa opportunità per fare soldi o un modo per avere un potere incredibile sugli altri. A volte viene creato e stabilito uno schema piramidale.
Questo è molto pericoloso poiché può influire negativamente sulla percezione della legittimità dell’intera comunità spirituale e di tutto ciò che comprende. I veri maestri spirituali autentici e gli istruttori di auto-crescita non saranno presi in considerazione per essere falsi guru che danno assurdità dal suono spirituale che sono prive di sostanza e non sono utili per la crescita spirituale di una persona.
Essere consapevoli del fatto che esistono tali sistemi di Piramidi dell’Illuminismo può aiutarci ad allontanarci dai falsi guru e cercare i veri maestri che vogliono veramente aiutare le persone e la coscienza globale dell’umanità. A volte è certamente difficile vedere attraverso la facciata spirituale che alcuni creano come facciata per nascondere la loro vera natura e le loro intenzioni, ancora di più con insegnanti che un tempo erano molto istruttivi, ma soldi e fama hanno preso il sopravvento.
Far sì che gli altri facciano il lavoro per noi, come i vari servizi di punteggio dei guru esistenti oggi, è anche pericoloso perché ci fidiamo di uno sconosciuto completo per scegliere maestri spirituali “autentici” e autentici.

image