Avv. Alessandro Fusillo
Buongiorno a tutti,
Sono ora presenti sul sito di Difendersi Ora due nuove diffide:

La “Diffida Green-Pass per Studenti Universitari” con cui si pretende che l'università adempia al contratto stipulato con lo studente e la si diffida dall'ostacolare l'accesso o la partecipazione agli esami.
https://www.difendersiora.it/d....ocumenti/diffida-gre

La “Diffida personale scolastico ed universitario” con cui si pretende che la scuola o l'università adempia al contratto di lavoro stipulato con i docenti e/o il personale non docente e la si diffida dall'ostacolare l'interessato nell'accesso o nell'espletazione del suo lavoro.
https://www.difendersiora.it/d....ocumenti/diffida-per
Attenzione questa seconda diffida purtroppo non è utilizzabile da insegnanti precari, in quanto non hanno in atto un contratto di lavoro fisso con la scuola in questione.

Al Ricorso Collettivo contro il Green Pass a Scuola e nelle Università, invece, possono partecipare anche gli insegnati precari (in tanti ci avete scritto per chiederlo). Basta utilizzare l’autocertificazione scaricabile dalla pagina di iscrizione e dichiarare di essere insegnati delle tali materie.
https://www.difendersiora.it/gpscuola

Le nuove diffide ed i documenti presentati nei giorni precedenti (ad esempio la diffida delle palestre) saranno sempre disponibili nella pagina di tutte le risorse legate alla lotta contro il Marchio Verde:
https://www.difendersiora.it/c....ome-difendersi-su/gr

Diffida Green-Pass per Studenti Universitari | Difendersi Ora

Diffida con cui si pretende che l'università adempia al contratto stipulato con lo studente e la si diffida dall'ostacolare l'accesso o la partecipazione agli esami. Si ricorda che non esiste alcun tipo di obbligo di GP per gli studen